Header Ads

LightBlog

Breaking News

Guida all'utilizzo di Winrar.


Winrar è un programma di compressione e archiviazione di dati , è un software Shareware, infatti si avranno 40 giorni di periodo di valutazione, e a fine valutazione bisogna registrare il prodotto. Nonostante questo, è possibile continuare ad utilizzare Winrar , ma con una limitazione di un piccolo banner ad ogni avvio del programma.
Vediamo in questo articolo come scaricare ed installare e soprattutto utilizzare il programma
1) Scarica ed installa Winrar clicca qui e seleziona la lingua.

Apri il Setup appena scaricato e clicca su "Installa"
Al termine dell'installazione in questa finestra di dialogo assicurati che nella sezione Integra Winrar in Esplorazione risorse, siano selezione tutte le opzioni e dopo clicca su "OK".

Adesso passiamo alla guida su come utilizzare Winrar.
2) Creare un archivio ZIP.
Per creare un'archivio compresso, prima di tutto devi selezionare i file che vuoi comprimere, e successivamente fai clik con il tasto destro del mouse, e dal menù a tendina seleziona la voce "Aggiungi a un archivio" o "Add to archive...
"

Nella finestra di dialogo Nome archivio e parametri , scrivi il nome dell'archivio e seleziona l'opzione ZIP in corrispondenza delle sezione Formato Archivio. 
Inoltre utilizza il menù a tendina "Metodo di compressione", per scegliere il livello di compressione desiderato.
Io consiglio l'opzione normale poichè gli altri metodi, producono file di dimensioni più compresse, quindi si perde molto più tempo.Infine clicca su "OK" per creare l'archivio.

3) Estrarre i file.
Il metodo più veloce per estrarre file compressi consiste nel fare clik con il tasto destro del mouse sopra l'archvio e scegliere la voce "estrai i file"o "extract file".In questo modo estrarrai il contenuto dell'archivio all'interno della cartella che desideri


Nessun commento